Distanza: 7 km
Durata: 03h00
FALSO
Costruito nel cuore di un luogo magnifico, il luogo di nascita di Guglielmo il Conquistatore offre agli escursionisti un patrimonio architettonico e naturale incomparabile. Tra città e campagna, inframmezzato da sontuosi punti panoramici, costeggiando i possenti bastioni della città e snodandosi verso i promontori circostanti, è un circuito ineguagliabile per la sua diversità.

A piedi

Il tuo itinerario

FALSO

step 1

Parcheggio del Castello – Place des Bercagnes. Svoltare a sinistra verso Place Guillaume le Conquérant

step 2

Salire la passerella a destra del municipio. Entra nel recinto del castello attraverso la porta di Saint-Nicolas. Torna sui tuoi passi fino alla statua. Scendere a sinistra in rue Philipe-Jean e prendere a sinistra il vicolo della Brasserie. Andare in fondo alla Val d'Ante verso la fontana di Arlette.

step 3

Risalire la corsia a destra. Seguire la strada a sinistra per 90 m. Dopo la roccia si risale il sentiero a destra per 250 m e si sale a destra sul pianoro. Andare a destra al promontorio del monte Mirra. Andare a sinistra, costeggiare la recinzione e scendere il Chemin de la Cabotte a destra.

step 4

Attraversare, scendere i gradini e rue du Val-d'Ante per 60 m. Dopo il n°22-24, passare a sinistra sotto il portico, vicolo del Palis, svoltare a destra e scendere a destra poi a sinistra verso il laghetto. Salire a destra, Porte des Cordeliers, passare sotto la porta quindi girare a sinistra verso Rue Frédéric Galleron.

step 5

Attraversare la strada per Caen. Dirigersi verso la chiesa di Saint-Gervais. Prendi rue Gambetta. Attraversare Porte Lecomte ed entrare in Faubourg Saint-Laurent. Dirigetevi verso la chiesa.

step 6

Prendi la seconda strada a sinistra.

step 7

Accedi al sentiero sanitario Château de la Fresnaye attraverso la porta di fronte all'impianto di trattamento delle acque reflue. Sali al castello. Imboccare il sentiero a sinistra che si allunga dal castello torchio. Attraversare avenue du Général Leclerc verso rue de Rugles. Alla fine, svoltare a destra verso la chiesa di Notre Dame de Guibray.

step 8

Aggira la chiesa alla tua sinistra verso Place Reine Mathilde. Seguire la strada a destra e attraversare via Aristide Briand. Scendi in rue Lebaillif fino al Lycée Louis Liard. Al suo termine svoltare a destra e poi a sinistra scendendo verso il Museo degli Automi.

step 9

Andare di fronte in rue du IXème arrondissement di Parigi, rue Amiral Courbet sulla sinistra e superare l'Hôtel-Dieu. Alla fine, girare a destra verso rue Trinité. Di fronte alla fontana, passare sotto il portico poi sotto “il passaggio sotto l'Arco”. Girare intorno alla chiesa sulla destra. Vedi la statua equestre di Guglielmo il Conquistatore prendere forma.