Distanza: 2.9 km
Durata: 01h00
SOUMONT-SAINT-QUENTIN
I due promontori rocciosi che sovrastano il Laizon offrono agli escursionisti un panorama superbo. Questa terra di leggende è anche un sito archeologico di primaria importanza dove sono stati scoperti un riparo roccioso e lucidatrici, a testimonianza di un'antichissima occupazione umana del sito.

A piedi

Il tuo itinerario

SOUMONT-SAINT-QUENTIN

step 1

Dalla cappella di Saint-Quentin, andare all'incrocio successivo, prendere la strada a destra, quindi prendere il sentiero successivo a destra.

step 2

In fondo, gira a destra. Si lascia il sentiero a sinistra e si scende costeggiando i promontori rocciosi a destra e le lucidatrici a sinistra.

step 3

Attraversate il ponte, poi girate a destra e salite a sinistra lungo il sentiero. Si svolta a sinistra lungo il sentiero tracciato e si scende ai piedi dell'altopiano. Prendere il sentiero a destra, scendere al secondo sentiero a sinistra, seguire il ruscello a destra.

step 4

All'incrocio, risalire il sentiero a destra e ignorare i percorsi laterali.

step 5

Sul pianoro, al bivio, si prosegue a destra. Attraversare l'altopiano roccioso e la sua copertura vegetale cespugliosa e selvatica per 900 m.

step 6

Al limite del precipizio, svoltare a destra e poi scendere a sinistra. Arrivi a Devil's Breach. Svoltare a sinistra e seguire il Laizon (non prenderlo in acqua alta!) attraversando e arrampicandosi nel caos roccioso. Attraversare il ponte di legno poi scendere costeggiando la cascata.

step 7

Si attraversa la zona spesso fangosa in inverno e si risale il sentiero a destra che costeggia il fondo del colle. Si sale il sentiero ad angolo acuto a destra e si esce nei pressi della cappella di Saint-Quentin.