Distanza: 9.5 km
Durata: 03h00
PIERREPONTE
Passeggia nel cuore di un ambiente verde preservato e apprezza la diversità dei paesaggi offerti da questa passeggiata. Paesaggi aperti e sottobosco, morbidi sentieri erbosi che si snodano tra i prati e la discesa nell'incavo di una valle vi regaleranno un incanto ineguagliabile.

A piedi

Il tuo itinerario

PIERREPONTE

step 1

Partenza dal municipio di Pierrepont (un luogo chiamato Le Mesnil Jacquet sulla D 511). Appena usciti dal parcheggio si svolta a sinistra, poi subito a destra, si scende a valle per il torrente Val d'Anis.

step 2

Prendere il ponte poi salire a sinistra fino ad un incrocio di sentieri.

step 3

Poco prima di attraversare la strada, lasciare il circuito del Mont, svoltare a destra, seguire la strada per 100 me svoltare a destra e dirigersi verso la frazione “Eraines”. Si segue questo sentiero pianeggiante per circa 500 m poi lo si lascia sulla sinistra per entrare in un vero e proprio "tunnel vegetale".

step 4

Eraines, attraversare con cautela la strada (D 133), costeggiare il podere, lasciare il sentiero a destra e seguire il sentiero erboso. Dopo circa 800 m si raggiunge il limite del bosco di Tupot, si svolta a destra e si segue questo sentiero.

step 5

Alla fine del bosco si gira a destra, poi subito a sinistra, si trova il circuito “Chemins du Mont St-Michel”. Segui questo percorso fino alla strada.

step 6

Svoltare a destra, seguire questa strada per 500 me girare a sinistra. Attraversare nuovamente la D 133. Prendere il sentiero di fronte. Dopo aver attraversato il torrente, percorrere 150 m, svoltare a sinistra e tornare al punto di partenza.