Distanza: 11.5 km
VERSAINVILLE

Il tuo itinerario

step 1

Il punto di partenza si trova nel parcheggio del Municipio di Versainville.

step 2

Dirigersi verso lo stop e al bivio svoltare a destra seguendo le frecce e nuovamente a destra al bivio successivo. Proseguire dritto sul sentiero che è l'antica strada romana. Si scende lungo un sentiero incassato per raggiungere una piccola valle denominata “Le Fond du Val”.

step 3

Proseguire dritto e svoltare al secondo sentiero a sinistra. In cima alla leggera salita si svolta a destra per entrare nel boschetto. All'uscita del bosco sulla destra troviamo la strada che porta all'aerodromo. Dopo circa 200 m prendere il primo sentiero a sinistra e seguire l'aerodromo.

step 4

Dopo circa un chilometro si prende il sentiero a destra (segnalato) quindi si attraversa la pineta e il bosco. Si scende dritti verso la D 248 per un sentiero ombreggiato. Passa dietro la casa normanna.

step 5

Prendere la D248 a destra per alcuni metri, quindi svoltare a sinistra allo Château du Mesnil Soleil. Svoltare a destra davanti al garage costruito in mattoni rossi. Prendi il sentiero erboso. Continua dritto a sinistra. Dopo una ripida e sassosa discesa, arrivo al mulino. A destra si segue il vecchio tratto fino ad arrivare sulla D 248a all'ingresso del paese di Eraines, si svolta a destra.

step 6

In cima alla collina si prende a sinistra il sentiero (ex strada romana) prima di entrare nel paese di Versainville. Prima di entrare nella frazione di La Vallée si svolta a destra sul piccolo sentiero asfaltato in salita per sbucare a destra sotto Les Ormelles.

step 7

Passare davanti al castello e al prossimo incrocio girare a destra e scendere lungo la strada principale per raggiungere il parcheggio.