Distanza: 14.5 km
Durata: 04h00
LE ISOLE-BARDEL
Fai una tranquilla passeggiata tra i meandri dell'Orne e del Baize e ammira i vari ambienti naturali offerti dalla Suisse Normande: bocage, brughiera, foresta, zone umide e scogliere in un'area protetta Natura 2000. Scoprilo in questo circuito di 14.5 km , con partenza da Isles-Bardel, un ricco patrimonio storico testimone di un passato che va dal Medioevo alla Rivoluzione Industriale.

A piedi

Scopri su questo circuito di 14.5 km, partendo da Isles-Bardel, un ricco patrimonio storico testimone di un passato che si estende dal Medioevo alla Rivoluzione Industriale.

Il tuo itinerario

LE ISOLE-BARDEL

step 1

Uscita dal municipio. Risalire rue du bourg per 40 m e prendere il primo sentiero a sinistra.

step 2

Al bivio girare a sinistra.

step 3

Al bivio di Montellière, seguire la stradina subito alla sua sinistra. All'uscita della frazione saliamo per 500m.

step 4

Dove la strada asfaltata piega ad angolo retto, prendere il sentiero a sinistra per raggiungere Ménil-Hermei.

step 5

Prima delle prime case del paese prendere la 1a strada a destra, ancora su asfalto a destra, quindi seguire la D50 per 239 m verso l'Isle Bardel.

step 6

Prendere il chemin de Bougard sulla sinistra della strada al centro di un tornante, per una discesa di 760 m.

step 7

Prima del ponte sull'Orne si segue a destra il sentiero che segue la valle per 2170 m.

step 8

Il sentiero si allontana dal fiume, sale verso La Bourganière e si unisce alla fornace di calce.

step 9

Dopo la fornace di calce si lascia l'asfalto per imboccare la strada sterrata a sinistra.

step 10

Al bivio di La Valette prendiamo la 2° strada a sinistra, lasciamo da parte la strada della Curva senza uscita.

step 11

Prossimo bivio, proseguire in discesa.

step 12

In fondo, prendere la strada a sinistra, attraversare il Baize quindi prendere il primo sentiero a destra prima del mulino Danet.

step 13

Risalire la valle della Baize, presso il chemin des tuileries. Attraversare il maso Guérardière quindi scendere a destra lungo la D128, attraversare la Baize e risalire verso il punto di partenza imboccando il piccolo e ripido sentiero che porta alla chiesa dell'Isle Bardel.