Distanza: 9.5 km
Durata: 03h00
EPANI
Parti alla scoperta di Epaney, una piccola città nella piana di Falaise, passeggiando per le sue stradine fiancheggiate da case costruite in pietra calcarea. Alla curva della tua escursione, puoi ammirare lo stagno, un luogo di abbeveraggio precedentemente utilizzato da bovini e famiglie, la Chiesa di Saint-Martin o il Lavoir de Fontaine. Tante pepite che rendono l'unicità e il fascino di questa cittadina!

A piedi

Il tuo itinerario

EPANI

step 1

A Epaney, piazza della chiesa.

step 2

Lasciare lo stagno e prendere la D 247 in direzione Saint-Pierre-Canivet. All'incrocio in cima alla strada, girare a destra e salire la strada. In cima si svolta a sinistra per allontanarsi gradualmente dalle case e prendere un sentiero ombroso. Si prende il 1° sentiero a destra per tornare in paese e ci si trova di fronte ad un antichissimo casale con cortiletto recintato.

step 3

Svoltare a sinistra per 200 metri quindi svoltare a sinistra salendo un sentiero lungo il Bois de Catillon. Immettersi sulla D 246 e seguirla a destra aggirando il bosco. Gira a sinistra.

step 4

Prendere il lungo sentiero a sinistra di origine gallica chiamato “Sente au Bœuf” fino alla D 91. Prendere il sentiero di fronte poi scendere il 1° sentiero a destra verso la frazione di fontana Epaney. Attraversare la D 88.

step 5

Seguire la strada asfaltata a sinistra per 200 metri e prendere il sentiero a destra che porta al lavatoio di Fontaine. Si prosegue questo sentiero ombroso che poi attraverserà un vasto pianoro. Al 1° incrocio svoltare a destra e proseguire attraversando una strada per la frazione La Maison Blanche.

step 6

Attraversa la D 88 e termina la passeggiata lungo l'ombreggiato Sente de Saint-Martin. Superate il lavatoio e tornate sulla piazza della chiesa.