Distanza: 3.5 km
Durata: 01h30
Rupe
Costruita su uno sperone roccioso che le offre protezione naturale, la città di Falaise deve la sua crescita dal X secolo al suo status di residenza dei primi duchi di Normandia. Divenne rapidamente una delle roccaforti più importanti della Normandia, protetta da un imponente sistema difensivo. Al suo apice, 2 km di bastioni, 50 torri e 6 porte fortificate ne assicuravano la protezione. Scopri il passato medievale di Falaise durante un'eccezionale passeggiata tra i vicoli del centro storico.

A piedi

Il tuo itinerario

Mappa Lista

Rupe

step 1

Percorrere il municipio a sinistra e prendere il sentiero a destra sotto la passerella tra il municipio e il castello. Raggiungete il vicolo della Brasserie, scendete a sinistra. In fondo si attraversa la rue de la Roche e si sale verso la strada panoramica.

step 2

Percorrere la strada panoramica a destra. scendi all'ingresso del campeggio. Prendere a sinistra, nella fila delle case, il vicolo di Palis. All'incrocio proseguire a destra. Alla fine, scendi il sentiero a destra e gira a sinistra in rue du Moulin Bigot verso il lago. Svoltare a destra e salire su Rue des Herforts. Superare la Porte des Cordeliers.

step 3

In cima, attraversare l'avenue d'Hastings e scendere a sinistra. Prendere il sentiero a destra che si unisce al Chemin des Oliviers. Proseguimento per la chiesa di Saint-Laurent. Prendi la destra. Allo stop proseguire dritto.

step 4

Scala la Côte Saint-Laurent. In cima, attraversare Porte Lecomte e al bivio, seguire Rue du Sergent Goubin. Place Fontaine Borne, girare a destra in rue Gambetta. Fai il giro della chiesa di Saint-Gervais. Attraversare rue de Caen e place du Docteur Paul German e prendere rue de la Pelleterie.

step 5

Alla fine di Place Belle-Croix, girare a destra e continuare a sinistra su Rue Trinité. Al bivio attraversare e prendere il passaggio n°7 rue Rollon. Percorrere rue Dessous l'Arche fino alla chiesa di Sainte-Trinité. Seguire la corsia a destra verso Place Guillaume-le-Conquérant.