Distanza: 12 km
Durata: 03h30
Elevazione: 143 D +
ERAINE
Scopri un nuovo itinerario escursionistico nel cuore della Valle dell'Ante. Partendo dal villaggio di Eraines, questo ti permetterà di ammirare magnifici panorami dei Monts d'Eraines e del Coteau du Mesnil-Soleil.

A piedi

Il tuo itinerario

ERAINE

step 1

Dal parcheggio vicino alla chiesa. Al bivio prendere la stradina a sinistra della chiesa. Seguire la segnaletica e seguire la discesa verso un piccolo lavatoio molto pittoresco. Svoltare a destra e seguire la Valle dell'Ante. Dopo circa 1,5 km si esce sulla D39.

step 2

Svoltare a destra e seguire la strada per circa 200 mt. Attraversare (Attenzione!) a sinistra e svoltare a destra 300 m più avanti. Proseguire su questo sentiero pianeggiante per circa 2 km. Alla sua fine, gira a sinistra per entrare nella Greenway.

step 3

Svoltare a destra e seguire la Greenway. All'incrocio, attraversare con cautela la D39 per raggiungere Falaise. Al suo termine si prende il sentiero a destra e si scende sulla strada di valle. Svoltare a destra e seguire questa strada per 500 m, quindi svoltare a sinistra nella frazione "La Vallée". Attraversate l'Ante e salite a destra. Prendere il 1° sentiero di fronte alla curva. Procedi di fronte per unirti alla D248.

step 4

Svoltare a destra e seguire la D248 ammirando il panorama dei Monts d'Eraines e della collina di Mesnil Soleil. Dopo circa 1 km scendere il primo sentiero a destra. Svoltare a destra verso il mulino di Eraines per la D248a.

step 5

Svoltare a sinistra e dirigersi verso il villaggio. Attraversate di nuovo l'Ante e salite la collina. A metà percorso svoltare a sinistra verso il "chemin de la source" poi a destra verso il sentiero erboso del "clos Fertin" per tornare al punto di partenza.