Distanza: 38 km
SAINT-PHILBERT-SUR-ORNE

Il tuo itinerario

step 1

Partenza: Parcheggio dell'Ufficio del Turismo delle Colline della Normandia (Sito della Roche d'Oëtre) a Saint-Philbert-sur-Orne. Uscire dal parcheggio sulla destra seguendo la D301 passando davanti all'edificio della reception. Svoltare a destra verso Bréel (D329). Passare davanti al “Parc Aventure” e girare a sinistra verso il sentiero che scende al paese “Le Haut Perron”. Allo stop svoltare a sinistra sulla D301 per 100 metri quindi svoltare a destra. Continua dritto. Passare il Calvario e seguire la D329 a destra attraversando il villaggio di St-Philbert. Prendere il 2° sentiero a sinistra, proseguire dritto fino alla chiesa della Plisse (Punto d'acqua).

step 2

Alla chiesa, proseguire dritto. Passare davanti al "Camping de la Rouvre" e camminare per 2 km. Prendere il sentiero nel bosco in corrispondenza di “Cul de Rouvre” sulla sinistra. Salita abbastanza ripida e prosegui fino alla D43. Svoltare a destra, percorrerla per 50 metri, svoltare a destra sulla D43. Svoltare a destra e attraversare il ponte. Seguendo la D18 si entra nel paese di Pont des Vers. (Possibilità di pic-nic al parcheggio del Viadotto).

step 3

Proseguire dritto e all'altezza del viadotto girare a destra. Passa sotto il viadotto. Prima del primo ponte che attraversa il braccio d'acqua che alimenta l'impianto, si svolta a sinistra verso il sentiero asfaltato che costeggia il fiume “Orne”. All'incrocio proseguire dritto per 200 m. Poco prima del ponte sul “Baize”, prendere un sentiero a sinistra. Ad un bivio svoltare a destra e seguire questa valle per circa 1,5 km. Prendere il sentiero principale salendo a sinistra fino alla D128. Seguirlo per 150 m ed entrare nel villaggio di Rapilly. Prendere la direzione della chiesa.

step 4

Poco prima della chiesa di Rapilly, prendere il primo sentiero a sinistra chiamato Avenue de Détroit. Alla fine di questo percorso, puoi notare una croce. Proseguire dritto poi prendere la strada asfaltata alla vostra destra. Dopo il tornante, prendere il sentiero a destra (Attenzione chicane). Proseguire dritto per 1 km fino alla prossima chicane. Seguirai il Boulaire nel mezzo di un territorio completamente preservato. A metà di questo percorso, ti verrà offerta una discesa molto scivolosa (scendi da cavallo). Girare a destra. Poi scendi al mulino. All'incrocio con un laghetto si svolta a sinistra e si sale sulla D1,5. Seguire la strada dipartimentale a destra (con cautela!) fino alla chicane stradale e attraversare a sinistra verso il sentiero.

step 5

Prima di arrivare al parcheggio girare a sinistra. Attraversare il torrente (Passage de chicane: tratto di strada fortemente degradato da veicoli a motore: terreno di difficile accesso!). Al prossimo incrocio svoltare a sinistra e salire verso un sentiero pianeggiante. Proseguire dritto fino alla D43. Attraversalo e prosegui dritto per 2 km. Svoltare a destra alle prime case (le Iles d'Ouilly), seguire la stradina asfaltata poi proseguire fino al prossimo incrocio. Per girare a sinistra. Unisciti al villaggio di Ouilly. Alla chiesa girare a sinistra poi subito a destra per la D511. Attraversarlo (con cautela!) e passare dietro i silos, scendere sempre dritti al Pont d'Ouilly. In paese attraversare il ponte e girare a sinistra subito dopo la chiesa. Raggiungi la Base de Plein Air (Base de Plein Air: 2a partenza possibile con parcheggio e barre di fissaggio). Dal parcheggio Base de Plein Air girare a destra e attraversare il ponte sul Noireau Seguire la D25 per 200 m e prendere il 2° sentiero a destra. Attraversare il villaggio di “Losier”. All'incrocio dei 4 sentieri, proseguire dritto. Al prossimo incrocio prendere il sentiero a sinistra. Proseguire dritto fino a Ménil Hubert sur Orne.

step 6

Attraversare la D25. Dopo il lavatoio, girare a destra. Seguire l'asfalto per 2 km e nel tornante proseguire dritto su sterrato per 100 m. Quindi prendi il sentiero a sinistra. Scendere per 1 km e girare a destra. Scendere alla D301 e portarla alla "Stop". Svoltare a sinistra sulla strada ea destra verso Roche d'Oëtre. Dopo il ponte, prendere a sinistra il sentiero “La Vallée” e proseguire dritto fino a Roche d'Oëtre.