Distanza: 4.8 km
Durata: 01h30
POTIGNIA
Proprio in mezzo alla piana della Falaise, La Brèche au Diable, “Open Earth”, una montagna spaccata come da un colpo di spada e abitata da un tumultuoso torrente, ti farà immergere in un mondo fatto di leggende e sogni ad occhi aperti! (Tomba di Marie Joly attualmente chiusa al pubblico)

A piedi

(Tomba di Marie Joly attualmente chiusa al pubblico)

Il tuo itinerario

POTIGNIA

(Tomba di Marie Joly attualmente chiusa al pubblico)

step 1

Chiesa di Potigny. Uscire dal parcheggio a destra e prendere la rue du village, lasciare il primo incrocio e proseguire prendendo il Chemin de Marie-Joly a destra.

step 2

Proseguire e passare sotto la N 158. Percorrere il bosco fino al primo bivio. Sali sul sentiero a sinistra e ignora i sentieri laterali.

step 3

Sul pianoro, al bivio, si prosegue a destra. Si attraversa per 900 metri l'altopiano roccioso e la sua copertura vegetale cespugliosa e selvatica.

step 4

Al limite del precipizio, svoltare a destra e poi scendere a sinistra. Arrivi a Devil's Breach. Svoltare a sinistra e seguire il Laizon (non prenderlo in acqua alta!) attraversando e arrampicandosi nel caos roccioso. Attraversare il ponte di legno poi scendere costeggiando la cascata.

step 5

Si attraversa la zona spesso fangosa in inverno e si risale il sentiero a destra che costeggia il fondo del colle. Si sale il sentiero ad angolo acuto a destra e si esce nei pressi della cappella di Saint-Quentin.

step 6

Prendere la strada a sinistra, correre nel sentiero a destra e, in fondo, girare a destra. Lasciare il sentiero a sinistra e scendere costeggiando i promontori rocciosi alla vostra destra e le lucidatrici alla vostra sinistra.

step 7

Attraversate il ponte, poi girate a destra e salite a sinistra lungo il sentiero. Si svolta a sinistra per il sentiero tracciato nello spazio sensibile e si scende ai piedi dell'altopiano. Prendere il sentiero a destra, scendere al secondo sentiero a sinistra, seguire il ruscello a destra e trovare il bivio all'uscita. Svoltare a sinistra, attraversare La Huanière, attraversare il ponte sulla N 158 e tornare alla chiesa.