Distanza: 11 km
Durata: 03h00
FALSO
La città di Guglielmo il Conquistatore, ferita dalla battaglia di Normandia, rimane un luogo piacevole per le escursioni. Falaise ei suoi dintorni offrono un patrimonio eccezionale: chiese, fortezze, bastioni e castelli.

A piedi

Il tuo itinerario

FALSO

step 1

Parcheggio situato dietro il castello della Fresnaye.

step 2

Raggiungere l'ingresso del parco, attraversare, seguire il parcheggio del Forum a destra e attraversare la passerella. Seguire rue du 9ème arrondissement de Paris a destra, rue Amiral Courbet a sinistra e superare l'Hôtel-Dieu. Alla fine, girare a destra verso rue Saint-Trinité. Di fronte alla fontana, passare sotto il portico poi sotto “il passaggio sotto l'Arco”. Girare intorno alla chiesa sulla destra. Attraversare la piazza in diagonale a destra, scendere a sinistra in rue Philipe-Jean e prendere a sinistra il vicolo della Brasserie. Andare in fondo alla Val d'Ante verso la fontana di Arlette. Risalire la corsia a destra.

step 3

Seguire la strada a sinistra per 90 m. Dopo la roccia si risale il sentiero a destra per 250 m e si sale a destra sul pianoro. Andare a destra al promontorio del monte Mirra. Andare a sinistra, costeggiare la recinzione e scendere il Chemin de la Cabotte a destra.

step 4

Attraversare, scendere i gradini e rue du Val-d'Ante per 60 m. Dopo i numeri 22-24, andate a sinistra sotto il portico, girate a destra e scendete a destra poi a sinistra verso il laghetto. Salire a destra, prendere la rue de Caen a sinistra poi scendere a destra dal chemin des Oliviers.

step 5

Al cancello della chiesa, salire la stradina a sinistra. Alla fine, gira a destra. Seguire la strada a destra, salire a sinistra verso Vaston e prendere, ad angolo acuto a destra, il chemin de Rougemont. Dopo le case del Bout-de-Haut, prendere il vicolo a destra.

step 6

Al castello di Versainville, prendere la strada a sinistra e la D 248 a destra. Aggirare la chiesa sulla destra. Seguire rue de la Libération a destra, rue Neuve a destra, rue du Lavoir a sinistra e la D 248A a destra.

step 7

Al bivio si scende a destra e si prosegue dritti sul sentiero. Scendere la strada a sinistra. All'uscita della frazione sulla destra.

step 8

Salite il sentiero a sinistra. In cima si prende a destra il vicolo pedonale e si scende a destra nel parco del castello.