Distanza: 11 km
Durata: 03h30
DAMBLAINVILLE
Partendo dalla chiesa di Damblainville, scopri la grande varietà di paesaggi offerti dal Pays de Falaise durante la tua passeggiata sul circuito delle Terres Noires e goditi l'eccezionale panorama dei Monts d'Eraines.

A piedi

Il tuo itinerario

DAMBLAINVILLE

step 1

Parcheggio della chiesa di Damblainville, di fronte al pannello delle partenze. Svoltare a sinistra sulla D 39 in direzione Falaise poi la prima strada a destra in paese. Leggera salita verso il Calvario e il cimitero.

step 2

Lasciare il Calvario a sinistra e prendere il sentiero a destra per tre-quattrocento metri poi girare a sinistra. Inizia la breve ma severa salita verso l'altopiano.

step 3

Svoltare a destra e scivolare verso Val Harang e Grosse Epine sulla destra.

step 4

In prossimità del ponte della ferrovia si svolta a sinistra su sentiero sassoso e molto ripido, prima spoglio e poi in mezzo agli abeti, per 2 km. Prima di arrivare alla fine dell'aerodromo, camminare sull'altopiano per circa 600 metri.

step 5

Per girare a sinistra. Entra nel legno fino a un bivio. Gira a sinistra e scendi.

step 6

Per 200 metri imboccare con cautela la D 248. Dirigersi nuovamente verso il Calvario per un facile ritorno al villaggio di Damblainville.