Distanza: 12 km
Durata: 03h15
POTIGNIA
Da una parte, ghiaioni nati da un caos titanico o da un diabolico lancio di sassi; dall'altro, un muro vuoto e spoglio che sostiene una tomba in bilico sopra l'abisso. È quella dell'attrice Marie Joly. Ecco la storia scritta e quella non scritta intimamente collegate! (La tomba è attualmente chiusa al pubblico).

A piedi

Il tuo itinerario

POTIGNIA

step 1

Chiesa di Potigny. Uscire dal parcheggio a destra e prendere la rue du village, lasciare il primo incrocio e proseguire prendendo il Chemin de Marie-Joly a destra.

step 2

Proseguire e passare sotto la N 158. Percorrere il bosco fino al primo bivio. Sali sul sentiero a sinistra e ignora i sentieri laterali.

step 3

Sull'altopiano, svoltare a sinistra per il Moulin du Hameau de Saint Quentin. Sul 261b in un luogo chiamato Le Moulin. Svoltare a destra poi 50 m più a sinistra, prendere un sentiero lungo il torrente Laizon in direzione di Ouilly le Tesson fino alla chiesa.

step 4

All'incrocio della chiesa svoltare a destra e seguire la D 261, superare un primo incrocio. Al secondo piano, sulla destra, ti viene in mente una graziosa magione. Dopo circa 300 m prendere il primo sentiero a destra che vi porterà a Laizon.

step 5

Attraversare il fiume quindi svoltare a destra e attraversare un bosco fino ad un capannone agricolo. Prendere a sinistra poi il secondo sentiero a destra e dirigersi verso la D 261b.

step 6

Svoltare a sinistra per 100 m e il sentiero a destra sul bordo. Vira a sinistra e scende a Saint-Quentin. Seguire la D 261b a destra. Prima del ponte, prendere il sentiero a sinistra verso la Brèche au Diable e la sua cascata.

step 7

Si va a sinistra, si supera lo spiazzo fangoso (tronchi) e si risale il sentiero a sinistra che costeggia il fondo della collina. Si sale il sentiero ad angolo acuto a destra e si esce nei pressi della cappella di Saint-Quentin.

step 8

Prendete la strada a sinistra, immettetevi nel sentiero a destra e, in fondo, girate a destra. Lasciare il sentiero a sinistra e scendere, alloggiando alla vostra destra i promontori rocciosi e alla vostra sinistra le lucidatrici.

step 9

Attraversate il ponte, poi girate a destra e salite a sinistra lungo il sentiero. Si svolta a sinistra per il sentiero tracciato nello spazio sensibile e si scende ai piedi dell'altopiano. Prendere il sentiero a destra, scendere al secondo sentiero a sinistra, seguire il ruscello a destra e trovare il bivio all'uscita. Svoltare a sinistra, attraversare La Hunière, attraversare il ponte sulla N 158 e tornare alla chiesa.